Percorso del Sette Termini Bike Tour PDF Stampa E-mail
Scritto da Amministratore   
Lunedì 07 Febbraio 2011 14:41

 

ALTIMETRIA

A

"...nel caso in cui ci trovassimo di fronte una salita e vedessimo un nostro amico al di sopra di essere, quello ci direbbe che è una discesa." (Eraclito di Efeso, 500 a.C.)

casa

altimetria 2017

a

a

MAPPA DEL SETTE TERMINI BIKE TOUR

a

foto3d1

a

a

foto3d2

a

a

a

SCARICA LA TRACCIA GPS

"...muoversi senza gps ti fa trovare il piacere di perdere la rotta; è l'estremizzazione del freeride, la vera avventura dove la strada la decide l'istinto. Se sbagli, impari a sbagliare di meno la prossima volta. Ti fidi di te stesso e ti accorgi che il desiderio di scoprire ti fa scomparire la fatica. E quando il percorso ti porta in cima ad una montagna, scopri dall'alto, nuovi sentieri e nuove strade, un'emozione dietro l'altra che fanno la vera essenza della mtb"

a

gps

(ATTENZIONE! Il file viene pubblicato al solo fine conoscitivo. Il tracciato prevede il passaggio in alcuni terreni privati e su sentieri in fase di manutenzione, per cui l'itinerario è percorribile escusivamente in occasione del "Sette Termini Bike Tour").

a

aa

ITINERARIO

a

Da Germignaga, si attraverserà la pista ciclabile che costeggia il fiume Margorabbia, sino a Voldomino, dove inizierà la salita che, dopo una prima parte in asfalto ed una seconda in sterrato, ci porterà a Montegrino, dove si proseguirà su strada sino al laghetto della pineta alta per imboccare il sentiero che attraversa l'abitato di Bonera, oltrepassato il quale si affronterà la salita verso i Sette Termini. Circa un km prima dello scollinamento si prenderà il sentiero per il Pian della Nave per poi salire nuovamente sino al primo scollinamento sul monte La Nave, punto più altro del percorso. Ridiscesi per un inedito tracciato si arriverà alla chiesa di San Paolo per poi ripartire verso la vetta del Monte Sette Termini, dove ci aspetta il rinfresco allietato dall'incomparabile panorama.

La discesa sarà interamente in sterrato dalla vetta sino all'imbocco della strada che ci riporterà al punto di partenza.

Per chi volesse evitare un po' di salita, oltre all'opzione per il secondo punto di ritrovo, è anche possibile deviare presso gli scollinamenti sulle sommità sia del monte Sette Termini che del monte La Nave, raggiungendo direttamente la chiesa di San Paolo attraverso la strada forestale riducendo il dislivello complessivo a circa 500m.

 

Per ogni edizione gli organizzatori si riserva di apportare modifche al percorso.

a

a

INFORMAZIONI TECNICHE

a

Lunghezza: 34 km

Dislivello: 1550m

Difficoltà: MC+/BC


 

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Marzo 2017 19:58
 

Sondaggi

Quale novità ti piacerebbe trovare per la 10° edizione del "SETTE TERMINI BIKE TOUR"?