PDF Stampa E-mail

Domenica 21 Maggio 2017

intestazione

10° Raduno di cicloescursionismo in Mountain Bike

 

PROGRAMMA:


 

DALLE ORE 07.00

Ritrovo a Germignaga presso la zona commerciale di Via Volta (SS394 - rotonda Expert), registrazioni e distribuzione dei portanumero.

 

ORE 08.00

Partenza escursione in mountain bike lungo la pista ciclabile per poi salire verso Montegrino Valtravaglia (la salita sino a Montegrino può essere affrontata alternativamente su asfalto o su sentiero, come da segnaletica lungo la salita).

 

 

ORE 09.00

Arrivo del gruppo a Montegrino presso il laghetto situato nella pineta alta (punto di incontro con i bikers che hanno scelto di partire da Montegrino). Attesa della "scopa" e proseguimento della cicloescursione.
(N.B. Per ragioni organizzative, non si effettuano registrazioni a Montegrino. Le registrazioni verranno effettuate solo a Germignaga, per chi volesse risparmiarsi i primi km di salita è necessario prima registrarsi a Germignaga e poi spostarsi autonomamente in auto sino a Montegrino ed attendere il gruppo che partirà da Germignaga).

a

ORE 11.00

Passaggio presso la chiesa di San Paolo nel Comune di Marchirolo. Breve sosta per ammirare il fantastico panorama sul lago Ceresio e per ricompattare il gruppo.

a

a

ORE 12.30

Arrivo in vetta al Monte Sette Termini, ristoro allietato dal panorama sul lago Maggiore sulla catena dei 4000 delle Alpi Svizzere sovrastati dal Monte Rosa. Attesa della "scopa". All'arrivo della scopa, foto di gruppo con estrazione del superpremio finale costituito da un buon del valore di euro 100,00. A seguire percorso tutto in discesa diviso in due parti: la prima parte dalla vetta sino al laghetto attraverso un sentiero in parte tecnico. La seconda parte dalla piazza di Montegrino sino alla ciclabile a fondo valle, attraverso un divertente single track, con passaggio finale in trincea.

a


ORE 14.30

Rientro a Germignaga e termine cicloescursione. Distribuzione "pacchi evento".

N.B. Fatta eccezione per l'orario di partenza (per il quale si chiede la massima puntualità), gli orari di passaggio nei vari punti del percorso sono puramente indicativi e possono essere soggetti a variazione, ad insindacabile discrezione dello STAFF.

bandiera_alto
 

Sondaggi

Quale novità ti piacerebbe trovare per la 10° edizione del "SETTE TERMINI BIKE TOUR"?