Scegliere i tipi di forbici giuste

Ci sono molti tipi diversi di forbici disponibili oggi nel mondo, e avrete bisogno di sapere quali sono i diversi tipi in modo da poter scegliere la coppia giusta per le vostre esigenze. Prima di tutto ci sono due tipi principali di forbici che è possibile acquistare: forbici che hanno un disco di taglio o una lama in stile barbiere. Le lame delle forbici sono disponibili in una varietà di lunghezze, e la lunghezza che si dovrebbe acquistare dipende dal tipo di taglio che si farà con esso. Ad esempio, se si prevede di tagliare la carta, allora non sarà necessario acquistare il lungo di una lama come qualcuno che ha intenzione di tagliare il tessuto.

Uno dei tipi di forbici più comuni è la forbice per il rosa. Ci sono molti disegni diversi disponibili per le forbici per il rosa, e tutti servono allo stesso scopo, che è quello di creare linee su tessuto. Se siete una buona sarta allora probabilmente avrete già uno di questi nel vostro arsenale, ma se non lo siete, ecco un elenco di tutti i diversi tipi di forbici per il rosa attualmente disponibili. Il primo tipo di forbici per il rosa è il bordo dritto, ed è disponibile sia in bordi seghettati o bordi lisci. Il secondo tipo di forbici per il rosa è il bordo curvo, e questo è usato per creare bei modelli su carta o altri tessuti.

Altri due tipi di forbici sono le filatrici e le filatrici al contrario. Le filatrici hanno lame che non hanno un “avvolgimento” intorno, ma che invece girano verso l’esterno in modo da poter creare un motivo a “X” durante il taglio. Le filatrici al contrario, invece, hanno lame che avvolgono tutto intorno. Queste forbici di solito non vengono utilizzate per i lavori di cucina, in quanto tendono ad essere un po’ opache sui bordi. Tuttavia, se sei una fogna, allora puoi usare queste lame per creare delle pinze ad ago super affilate!

Bisogna dire che spesso non ci si pensa, ma le persone mancine trovano sempre difficoltoso utilizzare un qualsiasi paio di forbici. Infatti non tutti sanno che sul mercato ad oggi si trovano dei modelli che sono di alta qualità ma comunque pensati effettivamente per persone mancine, che gli consentono di tagliare senza problemi in maniera netta e precisa qualsiasi cosa. Ogni tipo di forbice magari ha un certo utilizzo, ciò che conta in questo caso è cercare delle forbici che siano sempre fatte di materiali molto resistenti.

Sul sito https://www.sceltaforbici.it/ trovi altro sull’argomento.