The Amazon Rain Lab – Una stazione meteorologica interna/esterna

Quando si dice che Amazon vende di tutto, ma proprio di tutto, lo si afferma senza alcuna forma o tema di smentita e nel senso letterale della particolare accezione. Facciamo un classico esempio, prendiamo il settore del meteo, ovvero del campo in cui emerge l’analisi dei fattori ambientali e climatici: oggi su Amazon possiamo in effetti trovare diverse soluzioni di quei prodotti che sono ricordati come stazione meteo o stazione meteorologica: un classico esempio è il modello Rain Lab, ovvero una stazione meteorologica interna e esterna di grande efficacia. Andiamo a fare una sorta di analisi della stessa, i questo senso.

Tutte le info qui, sul sito dedicato https://www.migliorestazionemeteo.it/

L’Amazon Rain Lab, come viene chiamato da Amazon, è una stazione meteorologica indoor/outdoor che può essere installata in qualsiasi cortile, davanti o dietro casa. E’ realizzato dalla ditta AMOL, e il kit comprende due cucchiai di misurazione con dorso a bolla, un idrometro con indicatore a LED e un misuratore di umidità. L’idrometro può misurare l’umidità, la velocità del vento e la pressione barometrica dell’aria all’interno della casa. Il misuratore di umidità permette di monitorare i cambiamenti dell’ambiente domestico; così saprete se l’aria all’interno della vostra casa è confortevole o meno. L’Amazon Rain Lab è dotato di un filtro antiparticolato ad alta efficienza (HEPA), costruito in un separatore di stanza, e un sensore automatico della porta.

L’Amazon Rain Lab ha la possibilità di registrare la temperatura minima e massima dell’area che monitora. Un’interfaccia utente rende facile per una persona impostare l’Amazon Rain Lab in pochi minuti. Viene fornito con la garanzia Amazon di due anni, in modo da essere sicuri della sua qualità. Se volete conoscere la temperatura del vento e la pressione barometrica del giorno in qualsiasi momento della giornata, il sito web Amazon offre una speciale pagina di monitoraggio per voi.

Un vantaggio di questo particolare sistema di monitoraggio meteorologico è che è possibile salvare i dati che produce in un file excel. È quindi possibile esportare questi dati in un altro sistema informatico come Microsoft Excel. La maggior parte delle stazioni meteorologiche di monitoraggio a casa vi dà la possibilità di esportare i dati registrati in un foglio di calcolo offline, come i fogli di Google. È anche possibile esportare i dati registrati nella vostra rubrica di indirizzi e-mail. Amazon Rain Lab è un prodotto unico che vi aiuta a tenere traccia delle condizioni meteorologiche nella vostra casa.