Tre benefici principali delle arti marziali per bambini

Mentre le arti marziali per i bambini in genere sono considerate troppo violente o pericolose per le giovani menti, il fatto è che le arti marziali sono perfette per i bambini che stanno imparando a camminare. Le giovani menti possono essere molto impressionabili, e anche i dolci bambini della comunità delle arti marziali possono essere violenti a volte (specialmente quando sono feriti o sono presi in giro). La prima cosa da fare quando si insegnano le arti marziali a vostro figlio è stabilire delle regole di condotta. Queste regole saranno messe in atto per garantire la sicurezza e per rendere le sessioni di allenamento divertenti per il bambino, che pone anche una solida base per una corretta autodisciplina.

Rispetto Un’altra regola che dovreste insegnare a vostro figlio quando si tratta di arti marziali è il rispetto. I bambini imparano dalle persone, non dalla violenza, quindi se volete che rispettino le altre persone e che trattino le persone con rispetto, allora dovete insegnare loro come trattare queste persone in un modo che sia giusto per se stessi e per gli altri. Nella maggior parte delle tradizioni di arti marziali, agli studenti è richiesto di dimostrare rispetto (a volte inchinandosi ai loro istruttori) così come rispetto per il loro istruttore e gli altri compagni di classe.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo di visionare questo sito dedicato allo stesso: Articoli arti marziali Dorawon: prodotti, costo, recensioni degli utenti.

Fissazione dell’obiettivo Con la fissazione dell’obiettivo per le arti marziali per i bambini, è necessario impostare obiettivi chiari che possono realizzare mentre lavorano sulla loro formazione nelle arti marziali. È possibile utilizzare questo sistema per insegnare loro anche i set di abilità e i sistemi di classificazione. Il sistema di fissazione dell’obiettivo può essere utilizzato per insegnare loro l’autostima, la consapevolezza di sé e le capacità di leadership. Quando raggiungono un obiettivo, si sentiranno realizzati e probabilmente proveranno a ripetere quel successo la prossima volta che proveranno a fare qualcosa di difficile.